55 BAND CANDIDATE PER SALIRE SUL PALCO DEL ROCKINDAY 2015

Sono 55 le band emergenti inedite, di stampo prettamente rock, che si sono iscritte al bando del Rockinday 2015,  per salire sul palco della prossima nona edizione, che si terrà il 6 e 7 agosto a San Vito dei Normanni (BR), ospitando i Post CSI, Una (Marzia Stano) ed i Rezophonic.

Giorgio Canali

Giorgio Canali

Una risposta importante per il Rockinday, il festival rock più longevo del territorio brindisino, con il riscontro di oltre 50 formazioni che hanno voluto partecipare alle selezioni. Molte le band pugliesi presenti, in particolare da Brindisi, Bari e Taranto, così come da Lecce, ma diverse le formazioni anche fuori Puglia, come alcune band originarie di Ancona, Pescara, Vicenza, Padova, Palermo, Brescia e non solo. Una soddisfazione per lo staff che registra così una particolare attenzione, confermando anche quest’anno un numero certamente significativo.

In questa nona edizione saranno complessivamente quattro le band selezionate dal bando (due per serata) che apriranno il concerto degli artisti headlinear ospiti di questa nuova edizione. Sarà dunque arduo il compito del gruppo d’ascolto del Rockinday che entro fine giugno comunicherà i nomi ufficiali delle band che potranno così salire sul palco. Una delle quattro band, a seguito del contest ospitato dal Drink’n’roll, nel mese di maggio, è stata già selezionata: si tratta dei Minimanimalist.

UNA-Marzia StanoSi ricorda che, dopo l’annuncio ufficiale degli ospiti della nona edizione del Rockinday, Una (Marzia Stano) ed i Rezophonic, il palco della manifestazione quest’anno ospiterà anche il concerto dei Post Csi, in collaborazione con Interferenze Sonore (6 agosto, ingresso 13 euro). Nel corso degli anni, il palco del Rockinday, manifestazione ideata ed autoprodotta dalla REZOPHONICpassione di un gruppo di amici sanvitesi per la musica, ha accolto centinaia di appassionati sotto il palco e l’esibizione di 45 band italiane; dalla terza edizione ha voluto ospitare anche band di rilievo come Malfunk (2009), Zen Circus (2010), Bud Spencer Blues Explosion e Diaframma (2010), Fluon (con Andy dei Bluvertigo) e Post CSISick Tamburo (2012), Eva Poles e Giorgio Canali (2013), Tying Tiffany e Pan del Diavolo (2014). Anche in questo 2015 il Rockinday si avvale della preziosa collaborazione di alcuni partner ben radicati ed attivi sul territorio. Main Sponsor di questa edizione: il Drink’n’Roll La Birrockeria di San Vito dei Normanni che, tra l’altro, a maggio ospiterà una serie di concerti al termine dei quali sarà selezionata una delle band che apriranno la due giorni di agosto; altro Main Sponsor la Discocrazia Strumenti musicali – Sala Prove Music Room di San Vito dei Normanni, che offrirà a tutte le band iscritte 2 ore gratuite presso la sala. Rinnovate inoltre le partnership con: Radioflo (che seguirà in diretta la due giorni), Barcollo Live di Torre Santa Susanna, The Art of Modern Rock e Pugliaspettacolieventi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>