6 AGOSTO: POST CSI IN CONCERTO A SAN VITO DEI NORMANNI SUL PALCO DEL ROCKINDAY

Giovedì 6 agosto la villa comunale di San Vito dei Normanni (Br) ospiterà il concerto dei Post CSI, per un imperdibile appuntamento organizzato da Interferenze sonore, Puglia Palestina Pescatori di Gaza, in collaborazione con il Rockinday. Un appuntamento musicale che vedrà sul palco Giorgio Canali (voce, chitarra), Gianni Maroccolo (basso), Angela Baraldi (voce), Massimo Zamboni (voce, chitarra), Francesco Magnelli (tastiere) e Simone Filippi (batteria).
Post CSIIn quella che sarà la prima tappa estiva in terra di Puglia, del tour “Breviario partigiano”, il concerto dei Post CSI rappresenta una imperdibile occasione per sentire e vedere dal vivo i protagonisti di un progetto musicale che ha fatto storia, di un gruppo un tempo CCCP, poi CSI, oggi Post CSI che ha attraversato trenta anni della musica italiana contemporanea, fra art rock, punk, alternative rock, new wave e non solo.
Post CSI (1)“L’obiettivo – dichiara la band – è quello di andare a ritrovare il nostro pubblico, quello che in qualche modo si sente orfano delle canzoni di CSI; assieme a un nuovo pubblico che non ha potuto incontrare quelle canzoni nel corso degli anni ’90, ma che ha potuto conoscerle soltanto successivamente su CD. Quanto allo scenario in cui muoversi, abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti. Ciò che non doveva accadere, accade quotidianamente, in forma progressiva e asfissiante. “Nessuna garanzia per nessuno”, dicevamo in una nostra canzone, Buon anno ragazzi, ricordate? Quello che sembrava impensabile, ansia d’artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino. Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l’antidoto migliore.”
“Breviario partigiano” è il nuovo lavoro dei Post CSI: un cd + dvd, distribuito da Universal Music Italia, per un progetto nato da una vicenda privata di Massimo Zamboni ed un racconto sulla propria storia familiare. Il dvd contiene “Il Nemico – Un breviario partigiano”, film diretto da Federico Spinetti e prodotto da Lab 80 film; il cd contiene invece la colonna sonora del film, con nove tracce. Post CSI bn
La tappa in terra di Brindisi, del prossimo 6 agosto, avrà luogo all’interno della villa comunale di San Vito dei Normanni, ospitata dalla nona edizione del Rockinday.
A breve partirà la prevendita dei biglietti d’ingresso per il concerto dei Post CSI (costo 13 euro), mentre si ricorda che sempre il 6 agosto il Rockinday ospiterà anche il concerto di Una (Marzia Stano), preceduto dall’esibizione di due band inedite emergenti scelte dal Rockinday. L’indomani, venerdì 7 agosto, seconda giornata del Rockinday con il concerto dei Rezophonic (ingresso gratuito), anche loro preceduti dall’esibizione di due band inedite emergenti di stampo prettamente rock.
Per informazioni sulla prevendita dei biglietti del concerto dei Post CSI inviare una mail a sonoreinterferenze5@gmail.com.

Puglia Palestina sostiene, con progetti mirati, la popolazione civile della Palestina, in particolare della striscia di Gaza sottoposta ad embargo dal 2007. L’intento è quello di costruire progetti a sostegno di alcune realtà del posto, in particolare per i pescatori di Gaza, costretti a fare il proprio lavoro entro le tre miglia marine (pugliapalestina@gmail.com)

COMUNICATO STAMPA INTERFERENZE SONORE
Brindisi, 29/05/2015

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>