BENTORNATO COOLCLUB!

Con grande entusiasmo salutiamo il ritorno di Coolclub che ritorna su carta dopo circa cinque anni. Dal 4 marzo è infatti in distribuzione gratuita Coolclub.it, mensile di musica, libri, cinema, teatro, arte, eventi. Dopo una lunga pausa nelle pubblicazioni ed un primo ritorno, in pdf nel mese di dicembre, la Cooperativa Coolclub di Lecce ha deciso di tornare alla carta.

thumbnail_27675-680x365

Un ritorno assolutamente gradito per una realtà editoriale cartacea che nel tempo si era sempre distinta per la qualità dei contenuti, per l’attenzione nei confronti del mondo culturale contemporaneo e territoriale in particolare.

Coolclub da oltre dieci anni si occupa di ideazione, organizzazione e promozione di eventi culturali e musicali. “Sin dalle origini, però, la passione per la scrittura ha spinto i soci della Cooperativa a fondare anche un giornale. Dal 2003 al 2011 Coolclub.it è andato in stampa quasi ogni mese. Prima come semplice fanzine e poi, pian piano, come testata vera e propria con varie formule e dimensioni. Dal 2011 al 2015 il lavoro redazionale si è trasferito esclusivamente sul web ma senza grande convinzione. La nuova rivista in pdf lanciata a dicembre nel giro di pochi mesi e grazie al sostegno e all’incoraggiamento di molti si è subito trasformata nella nuova versione cartacea”.

La distribuzione della rivista sarà gratuita ma segnaliamo la campagna di “crowdfunding” per sostenere questa esperienza.

Noi del ROCKINDAY abbracciamo e sosteniamo questo ritorno, una piccola grande pazzia di cui sentiamo il bisogno, in un contesto editoriale certamente non particolarmente felice. Bentornato Coolclub!

«Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina»
«Perché non lo interna?»
«E poi a me le uova chi me le fa?».

page_1

(a cura di Mino Pica)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>