BREAKING SOUND METAL FEST – CROWFOUNDING

Segnaliamo questa campagna di crowfounding del progetto “Breaking Sound Metal Fest”, nato nel 2015 a Mesagne (Br).

Qui il link diretto:

https://www.musicraiser.com/it/projects/7402-iii-breaking-sound-metal-fest

Cos’è il “Breaking Sound Metal Fest”?

Il progetto “Breaking Sound Metal Fest” nasce dalla volontà di promuovere la musica rock-metal nella città di Mesagne, attraverso il coinvolgimento di gruppi rappresentativi del territorio circostante e nazionale.
15036385_1438957389451855_4294874868361760255_nTale progetto è stato concepito come un tentativo di sensibilizzare la città alla musica in una forma sperimentale e alternativa, creando una “micro-città” musicale, una città nella città che permetta a un qualsiasi potenziale pubblico di avvicinarsi o di appassionarsi alla musica rock-metal, fosse anche non principalmente un fruitore di musica.
L’idea che muove il progetto “Breaking Sound Metal Fest” è dunque far sì che determinati settori della città si raggruppino attorno al tema centrale della musica e che, attraverso uno scambio reciproco, si possa creare una sorta di mutuo soccorso, dove il pubblico accorso per l’evento musicale possa essere coinvolto dalla micro-città circostante e dove , viceversa, il pubblico che rappresenta quei settori della città possa essere sensibilizzato all’evento musicale. Tutto questo per far sì che Mesagne diventi inesorabilmente, grazie anche alle altre realtà presenti nel territorio, il fulcro musicale principale della provincia, aperto a tutti i generi.
In particolare, con la denominazione Breaking Sound, abbiamo voluto metaforicamente “giocare” con il concetto di rock-metal e della sua potenza sonora; superare, dunque, la fantomatica barriera del suono (dalla rottura del muro del suono il nome dell’Associazione) grazie alla musica, quest’ultima usata come eufemismo, e dare adito alla propria voce con obiettivi e idee sempre più nuove e valide!

“Dobbiamo tentare. Magari ci sbatteremo la faccia contro, ma se così sarà, l’avremo sbattuta con onore, con una chitarra in mano e il rock nei nostri cuori.”
(Jack Black – School Of Rock)

La campagna è in dirittura di arrivo e ci sono quasi. In bocca al lupo ragazzi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>