DELLERA E DERUBERTIS IN CONCERTO AL DRINK’N'ROLL

Speciale appuntamento musicale per il Drink’n’roll di San Vito dei Normanni (Br) che martedì 1 novembre ospiterà il concerto di De Rubertis e Dellera (inizio ore 22, ingresso gratuito).
DERUBERTIS DELLERASono anni che sotto varie forme Dellera e Gianluca De Rubertis collaborano artisticamente, condividendo palchi, note e parole. Dopo la scintilla scoccata tra i due sul palco del MArteLabel Fest, la decisione di portare in giro per la penisola uno show intenso e particolare, in cui ognuno possa liberare l’energia della propria scrittura e potenziarla. Uno spettacolo vocato all’autunno e alle sue smanie che sta attraversando tutta l’Italia a partire dal 20 ottobre.
Dellera è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008. Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35.
Gianluca De Rubertis nasce a Lecce nel 1976. Nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli, che vincono l’Arezzo Wave festival 2002 e nel 2003 firmano per Recordkicks con cui pubblicano “Megalopolis” (2004) e “Decibels for dummies” (2006), imponendosi sin da subito come band unica in Italia per suono, stile e riferimenti. Nel 2006 De Rubertis si trasferisce a Milano e decide di collaborare con Alessandra Contini, con la quale fonda la band Il Genio. Nel 2012 l’artista lavora al suo disco solista “Autoritratti con oggetti”, all’album collaborano tra gli altri Dellera, Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli. Nel maggio 2015 entra in contatto con MarteLabel, già etichetta di Dellera e Nobraino, sotto la cui egida giovedì 29 ottobre con il sostegno di “Puglia Sounds Record 2015” – REGIONE PUGLIA uscirà il suo secondo album da solista: “L’universo Elegante”. Dodici canzoni per un pop sapiente e colto che si intreccia a parole argute, su di un tappeto musicale che giunge dritto al cuore dell’ascoltatore. Tra le featuring dell’album, Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi. La collaborazione con Amanda Lear va oltre la canzone “Mai più”, contenuta nel disco “L’universo Elegante”, ripetendosi anche nel nuovo singolo di De Rubertis: “Prima del tuo cuore”, brano contenuto nella ristampa in vinile de “L’universo Elegante”, pubblicato nel 2016 da MarteLabel.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>