DREAM ROCK EVENT, APERTA CAMPAGNA SU MUSICRAISER

LINK DIRETTO:

https://www.musicraiser.com/it/projects/7458

Realizzare il secondo appuntamento con la musica dal vivo, facendo partecipare le rock bands del territorio dando loro l’occasione di farsi vedere, ma ancora più importante, di legare rapporti di amicizia, di aggregazione. D’altronde la musica è aggregazione. La location è a San Pancrazio Salentino pochissimi chilometri dallo splendido mare di Porto Cesareo luogo, questo, di altissimo turismo. L’evento si svolgerà il 22 luglio 2017 all’aperto.

era-dream-rock

Questa storia nasce il giorno in cui ho regalato una chitarra a mio figlio. E’ stato circa 5 anni fa, lui era piccolo ed io speravo che si innamorasse dello strumento. Il giorno dopo, l’ho accompagnato a scuola di musica. Quando sono entrato in questa stanza, mi sono sentito un po’ afflitto: i muri di colore bianco avevano perduto il loro splendore, il vecchio pavimento consumato, insomma una stanza piccola, fredda e vecchia. Eppure si sentiva nell’aria il calore e la gioia dei bambini. Sono stato con mio figlio tutto il tempo della lezione ad ascoltarlo e vederlo. Potete immaginare cosa abbia sentito e visto!!!!!!! E’ vero, un caos incredibile, ma ho sentito anche, nonostante il luogo “fatiscente”, il suo entusiasmo e l’amore, le emozioni che il Maestro trasmetteva ai bambini non perché lo facesse per uno scopo economico (ne sono sicuro). Con il Suo atteggiamento dava il coraggio a tutti i bambini a continuare, ad amare quello che facevano facendo loro tirare fuori il talento.
Sono passati 5 anni e adesso vedo proprio quello che volevo vedere, che desideravo vedere. Vedo che i bambini di quel primo giorno, oggi ragazzi, continuano a frequentare la stessa scuola di musica nella stessa stanza (che non è affatto cambiata, anzi), vedo che prima della musica, amano il maestro. Vedo in questa stanza i valori antichi, oggi perduti, del rispetto dell’amore dell’educazione ma…… purtroppo c’è sempre questa congiunzione “ma…”, anche un sentimento strano, come se mancasse qualcosa, la goccia, quella goccia che farebbe traboccare il vaso, quel poco di più che completerebbe tutto, che realizzerebbe il VERO sogno dei ragazzi: suonare dal vivo su un palco davanti a centinaia di persone quasi come in un “vero” concerto.
“Realino Agrimi Presidente dell’Associazione ERA”.

Questo è lo scopo dell’ Associazione ERA, realizzare i Loro sogno.

Credeteci: SE LO MERITANO.

Abbiamo iniziato lo scorso anno realizzando il primo evento Rock Live DREAM ROCK EVENT a San Pancrazio Salentino unico nel suo genere per un paesino, sì vicino ai grandi luoghi turistici (pochissimi chilometri dalla rinomata e bellissima Porto Cesareo) ma pur sempre piccolino.

L’entusiasmo dei ragazzi su quel palco ci ha dato una grande lezione: che tutti gli sforzi che noi adulti facciamo per Loro, non sono mai abbastanza. Grazie ragazzi, ci avete dato la forza di continuare e andare avanti più che mai e che gli ostacoli che troviamo sulla strada sono “quisquilie” rispetto a ciò che meritate.

FORZA ADULTI, PARTECIPATE INSIEME A NOI AD AIUTARE TUTTI I RAGAZZI CHE CON TANTO IMPEGNO, MA PRIMA DI TUTTO CON TANTO AMORE, FANNO QUELLO CHE FANNO! SE LO MERITANO!!!!!

https://www.facebook.com/dreamrockevent/

https://www.facebook.com/dreamrockevent2017/?ref=bookmarks

http://dreamrockevent.wixsite.com/rock

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>