Bando Rockinday 2018

E’ tempo di Rockinday 2018

Ci siamo: è tempo di Rockinday, con la dodicesima edizione della manifestazione che si terrà venerdì 3 agosto. L’Arena Don Tonino Bello, all’interno della Villa Comunale di San Vito dei Normanni (Brindisi) ospiterà infatti l’atteso appuntamento dell’estate pugliese, che quest’anno vedrà protagonista sul palco una band headlinear in quella che sarà la prima ed unica data in Puglia del proprio tour estivo europeo. Ad aprire il concerto tre band, selezionate dal gruppo d’ascolto del Rockinday, fra i progetti musicali che hanno partecipato al bando indetto proprio dal Rockinday.

Il bando è rivolto a band e singoli artisti di stampo rock desiderosi di proporre la propria musica. Non sono ammesse le cover band, per candidarsi alle selezioni è necessario inviare all’indirizzo bands.rockinday@gmail.com, per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando QUI

L’iscrizione al bando è completamente gratuita e i nomi dei tre artisti selezionati saranno resi pubblici sul sito web e sui canali social della manifestazione. Il Rockinday, nato nel 2007, con l’intento di valorizzare la musica rock inedita, in questi anni ha ospitato artisti emergenti della scena rock pugliese e nazionale, affiancandoli a nomi affermati del panorama rock alternativo italiano. Dal 2007 ad oggi, il palco del Rockinday ha infatti accolto esattamente 50 band provenienti da ogni parte d’Italia e dal 2009 ha iniziato ad ospitare band di rilievo nazionale: Malfunk (nel 2009), ZenCircus (2010), Bud Spencer Blues Explosion e Diaframma (2011), Fluon e Sick Tamburo (2012), Eva Poles e Giorgio Canali & Rossofuoco (2013), Tying Tiffany e il Pan del Diavolo (2014), Una, Rezophonic e Post Csi (2015), Il Teatro degli Orrori (2016) ed infine i Fast Animals and Slow Kids (2017).

Il Rockinday 2018 è patrocinato dal Comune di San Vito dei Normanni (BR).

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.