I nuovi appuntamenti al BARCOLLO. Si parte con il duo “TUTTE LE COSE INUTILI”

Barcollo_n

 

Nuovo appuntamento musicale per il Barcollo di Torre Santa Susanna che venerdì 16 maggio, con inizio alle ore 22 (ingresso gratuito), propone il concerto del duo toscano “Tutte le cose inutili”. Venerdì si inaugura così la nuova serie di appuntamenti musicali del Barcollo che punta sempre sulla musica inedita ed indipendente, cercando di offrire al pubblico nuove ed interessanti sonorità, ospitando realtà provenienti da diverse regioni italiane, con un “orecchio” sempre attento anche alle realtà più interessanti del territorio locale.Venerdì 16 il turno di “Tutte Le Cose Inutili”, un duo pratese ventitreenne “chitarra batteria che urla scrive libri batte tamburi e dice un milioni di parole. Tutte Le Cose Inutili sono surrogati di emozioni, le nostre vite incanalate, tutto il tempo che ci danno per esprimerci, ma sottovoce”. Dopo la pubblicazione del libro e cd “Preghiere Underground”, edito da Habanero Edizioni, e l’Ep “Esclusi”, questo 2014 è l’anno nella pubblicazione del nuovo album. Il 21 aprile infatti esce “Dovremmo essere sempre così”, registrato in presa diretta a metà gennaio e mixato da Lorenzo Bigi al Supa Studio.

Il tour di presentazione del loro nuovo album parte proprio in questi giorni, con la prima tappa di Bologna (14 maggio), a cui seguirà Roma (15 maggio) e la terza proprio al Barcollo di Torre Santa Susanna. Il duo toscano poi, nell’arco di 8 giorni percorrerà Trani, Noci, Bari, Napoli, Salerno e nuovamente Roma.

 

tutte le cose_o

 

Prossimi appuntamenti live del Barcollo venerdì 23 maggio con Nu Bohemien, venerdi 30 maggio con Tommaso Di Giulio e 6 giugno con gli Howarang. Definita invece data ed ospite dell’atteso terzo anniversario del compleanno del Barcollo che il prossimo 13 giugno ospiterà The Cyborg.

Questo nuovo appuntamento musicale inedito conferma, ancora una volta, l’idea di un Barcollo contenitore di sonorità e realtà musicale nuove, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di Roberto Dellera, Adriano Viterbini, Francesco Di Bella, Una, Cesare Malfatti, Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, Oh Petroleum, il djset di Luca de Gennaro e non solo. Con la presentazione del libro di D’Attis inoltre, il Barcollo, recentemente arricchito dagli appuntamenti periodici dei “lettori barcollanti”, conferma anche la sua attenzione nei confronti della letteratura, avendo ospitato nel tempo numerose presentazioni, fra cui gli scrittori Marco Montanaro, Simona Cleopazzo, Cosimo Lopalco, Osvaldo Piliego, Mino Pica, Nandu Popu, Simone Aliprandi, Luigi Saccomanno e non solo.

Il Barcollo è a Torre Santa Susanna, in via Galaso, 64, nei pressi del teatro comunale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>