IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL ROCKINDAY 2015

Definito il programma ufficiale della nona edizione del Rockinday 2015 che si terrà nella villa comunale di San Vito dei Normanni (Br), il prossimo 6 e 7 agosto, e che ospiterà Una (Marzia Stano), i Post Csi ed i Rezophonic. Sono state ben 55 le band emergenti inedite, di stampo prettamente rock, che in questo 2015 hanno partecipato alle selezioni del bando, indetto dallo staff del Rockinday, per poter salire sul palco ed aprire così il concerto degli ospiti headliner. Dopo il non facile compito del gruppo d’ascolto del festival, sono state così definite le tre band vincitrici, che si sommano ai Minimanimalist, che hanno invece guadagnato il palco, aggiudicandosi il contest del Drink’n’roll di San Vito dei Normanni.

Per la serata di giovedì 6 agosto, quella che vedrà protagonisti Una (Marzia Stano) ed i Post Csi (ospiti grazie alla collaborazione con Interferenze Sonore, ingresso 13 euro a sostegno dei pescatori Palestinesi della striscia di Gaza), il gruppo emergente che aprirà la serata sarà i Minimanimalist (Brindisi). Per la serata di venerdì 7 agosto (ingresso gratuito), quella che vedrà sul palco i Rezophonic, saranno tre le band emergenti protagoniste, nonché selezionate dal bando: i Lenula (da Villa Castelli), i Giardini (Ancona) e Miwook (Brescia). L’organizzazione specifica che la scelta di tre band durante la seconda serata è puramente una esigenza tecnica.

IL PROGRAMMA DEFINITIVO ROCKINDAY 2015:

Giovedi 6 agosto, ore 21, ingresso 13 euro
(Info punti prevendita: 340 7264511 – 377 1324124 sonoreinterferenze5@gmail.com)

- MINIMANIMALIST (Brindisi)
- UNA (MARZIA STANO)
- POST CSI

Venerdì 7 agosto, ore 21, ingresso gratuito
*ordine prime 3 band non ancora stabilito

-GIARDINI DI CHERNOBYL (Ancona)
- LENULA (Brindisi)
- MIWOOK (Brescia)
- REZOPHONIC

Locandina Ufficiale ROCKINDAY 2015

MARZIA STANO in arte “UNA” nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari. Nel 2013 pubblica,  per MarteLabel, il suo primo disco dal titolo “Una Nessuna Centomila” con cui inizia un lungo tour, in Italia e all’estero. Headliner del Medimex di Bari nonché finalista del premio “Fabrizio De Andrè” a Roma, riceve il premio AFI, come Miglior progetto discografico dell’anno. Nel 2014 con Roberto Dellera (Afterhours) è protagonista di un minitour mentre in primavera esordisce con il power trio completato da Gianni Masci e Luca “Molla” Giura. Sale sul palco del Primo maggio di Taranto, Roma Folk Fest e non solo, mentre nel settembre 2014 esce il suo secondo disco “Come in cielo così in terrà”.

REZOPHONIC è un progetto musicale nato nel 2006 da Mario Riso, batterista e cofondatore di Rock Tv, che si basa sulla realizzazione di dischi i cui brani sono interpretati da famosi e talentuosi artisti italiani, il cui ricavato va a finanziare il progetto idrico di AMREF. Tre album pubblicati (2006, 2011 e 2014) fra alcuni degli artisti che hanno partecipato al progetto: Cristina Scabbia e Maus (Lacuna Coil), Marco Cocci (Malfunk), Max Zanotti e Marco Trentacoste (Deasonika), Stef Burns, Roy Paci, Eva Poles, Morgan, Roberta Sammarelli (Verdena), Daniele Silvestri, Andy e Livio Magnini (Bluvertigo), Saturnino, Caparezza, Sasha Torris, Pino Scotto e tanti altri ancora.

POST CSI: Giorgio Canali (voce, chitarra), Gianni Maroccolo (basso), Angela Baraldi (voce), Massimo Zamboni (voce, chitarra), Francesco Magnelli (tastiere) e Simone Filippi (batteria) saranno i protagonisti di quella che sarà la prima tappa estiva in terra di Puglia, del tour “Breviario partigiano”. Il concerto dei Post CSI rappresenta una imperdibile occasione per sentire e vedere dal vivo i protagonisti di un progetto musicale che ha fatto storia, di un gruppo un tempo CCCP, poi CSI, oggi Post CSI che ha attraversato trenta anni della musica italiana contemporanea, fra art rock, punk, alternative rock, new wave e non solo. “Breviario partigiano” è il nuovo lavoro dei Post CSI: un cd + dvd, distribuito da Universal Music Italia, per un progetto nato da una vicenda privata di Massimo Zamboni ed un racconto sulla propria storia familiare. Il dvd contiene “Il Nemico – Un breviario partigiano”, film diretto da Federico Spinetti e prodotto da Lab 80 film; il cd contiene invece la colonna sonora del film, con nove tracce. Per informazioni sulla prevendita dei biglietti, e sui punti prevendita, del concerto dei Post CSI inviare una mail a sonoreinterferenze5@gmail.com
tel: 340 7264511 – 377 1324124.
Puglia Palestina sostiene, con progetti mirati, la popolazione civile della Palestina, in particolare della striscia di Gaza sottoposta ad embargo dal 2007. L’intento è quello di costruire progetti a sostegno di alcune realtà del posto, in particolare per i pescatori di Gaza, costretti a fare il proprio lavoro entro le tre miglia marine (pugliapalestina@gmail.com)

Anche in questo 2015 il Rockinday si avvale della preziosa collaborazione di alcuni partner ben radicati ed attivi sul territorio. Main Sponsor di questa edizione: il Drink’n’Roll La Birrockeria di San Vito dei Normanni; altro Main Sponsor la Discocrazia Strumenti musicali – Sala Prove Music Room di San Vito dei Normanni, che offrirà a tutte le band iscritte 2 ore gratuite presso la sala. Rinnovate inoltre le partnership con: Radioflo (che seguirà in diretta la due giorni), Barcollo Live di Torre Santa Susanna, The Art of Modern Rock e Pugliaspettacolieventi. Si ricorda infine il nome del vincitore del contest “Crea tu l’immagine del Rockinday 2015”: Luigi Antonio Moscatello. Nel corso degli anni, il palco del ROCKINDAY ha accolto 45 band italiane e dalla terza edizione ha voluto ospitare anche band di rilievo come MALFUNK (2009), ZEN CIRCUS (2010), BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e DIAFRAMMA di Federico Fiumani (2011), FLUON (con Andy, ex Bluvertigo), SICK TAMBURO (2012), EVA POLES (ex voce dei Prozac+) e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (2013), PAN DEL DIAVOLO (2014) e TYING TIFFANY (2014).
Per maggiori informazioni:

web site: www.rockinday.com
Facebook: Rockinday
Twitter: @Rockinday

COMUNICATO STAMPA
ASSOCIAZIONE ROCKINDAY MUSIC PROMOTION
San Vito dei Normanni (BR), 22-06-2015

 

ROCKINDAY

web: www.rockinday.com

 

Addetto stampa ROCKINDAY: Mino Pica

ufficiostamparid@gmail.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>