IN USCITA LA RACCOLTA DEI BLACKBOARD JUNGLE

Il prossimo 18 aprile uscirà una raccolta definitiva dei Blackboard Jungle.

Curato da Federico Guglielmi, che negli anni Ottanta (1989) ne curò la pubblicazione sulla High Rise, e rimasterizzato da Nanni Surace, vedrà così la luce la ristampa di Silver Drops On Jesus’Skull sia in formato cd, sia in supporto digitale su etichetta Area Pirata.

blackA poco meno di un anno dall’annuncio ufficiale del loro ritorno, il disco conterrà i sei brani del vinile oltre ad altri brani del repertorio della band di quel periodo.

Già “Duckbills”, la band prese poi il nome dei Blackboard Jungle ed è composta da: Vincenzo Assante (voce e chitarra), Nico Barile (chitarra), Giacomo Esposito (basso) e Fabio Assante (batteria).

Parliamo di una delle band più importanti del panorama alternativo, fra i pionieri a fare musica punk in Puglia tra la fine degli anni Settanta ed inizi anni Ottanta. Federico Guglielmi, di Mucchio Selvaggio, si innamorò poi del progetto fino a spingere per il primo disco in inglese per apparire poi nel tempo anche in una nota compilation, insieme anche agli Afterhours. Nel 1996 Musica di Repubblica (oggi XL) nominò la band come migliore demo del 1996.

Federico Guglielmi è uno dei critici musicali più noti nonchè appunto produttore discografico italiano.

Sulla pagina facebook ufficiale Blackboard Jungle è possibile vedere un piccolo trailer che ne annuncia l’uscita.

(A cura di Mino Pica)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>