LENULA: NUOVO VIDEO SU REPUBBLICA.IT

In anteprima su Repubblica.it “Senza Stanze per nascondersi”, il brano che anticipa il nuovo album dei Lenula (ospiti Rockinday2015 :) ), “Niente di più semplice”, in uscita il 15 marzo.

LENULA (1)Pubblicato su Repubblica.it mercoledì 2 marzo, il video del singolo che precede l’ultimo lavoro discografico della band pugliese Lenula viene definito “apocalittico e rock”. “Senza stanze per nascondersi”, prodotto da Lenula e Laboratorio Collettivo, porta la firma artistica di Marika Nacci, sia per i disegni che per il montaggio. Vacche che saltano in aria, antiche guerre ancora in corso. In una prevalenza di bianco e nero, le  immagini stilizzate riprendono le sonorità rock del pezzo, in una sincronizzazione di arte e musica.

Sarà pubblicato il 15 marzo Niente di più semplice (Beta Produzioni), nuovo capitolo discografico dei Lenula che segue il felice esordio nel 2013 di “Profumi d’epoca”.

Il nuovo lavoro è un album dal sound diretto, di chiaro impatto rock, i testi sporchi di blues ma anche scanzonati, romantici e potenti. Questa miscela di suoni e parole rappresenta l’occhio sul mondo in maniera nuda immergendo l’ascoltatore in un album di 11 tracce da ascoltare tutte d’un fiato dove ognuna di esse respira di vita propria.

I Lenula nascono nel 2007 a Villa Castelli, nella provincia di Brindisi. Sono Gabriele Federico Paparella (chitarra e voce), Ciro Nacci (piano bass e organo) e Gabriele Conserva (batteria). Nel marzo 2012 vincono il bando di Puglia Sound Recording “Promozione di nuove produzioni discografiche” e pubblicano il loro primo lavoro discografico “Profumi d’epoca” con Pelagonia Dischi e La Fabbrica. Nei seguenti anni percorrono in lungo e in largo la penisola, tra innumerevoli festival, eventi e live, aprendo concerti di artisti come The Niro, Nobraino, Richard Sinclair, Il Pan Del Diavolo, Massimo Volume, Diaframma Raiz, Giuseppe De Trizio, Fausto Mesolella, e condividono il palco con Amerigo Verardi, Piero Pelù e Gianni Maroccolo.

Da metà febbraio è inoltre già possibile acquistare in pre-order il nuovo album dei “Lenula”. Per maggiori informazioni: http://www.martefunding.org/categorie/83-album/17-lenula

Per vedere il video dei Lenula su Repubblica Tv:

http://video.repubblica.it/edizione/bari/disegni-di-guerra-a-ritmo-rock-il-videoclip-dei-lenula/230716/230147

Per maggiori informazioni:

Mail: lenulaband@gmail.com
Facebook: Lenula

 

(A cura di Mino Pica)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>