MARTELIVE PUGLIA: APERTE LE ISCRIZIONI

PP+C CREATIVE STUDIOMArteLive torna in Puglia alla ricerca di nuovi talenti! Sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo festival multidisciplinare italiano, che dal 2001 seleziona e lancia i migliori artisti della scena contemporanea nazionale assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni, visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.

I contest offrono l’opportunità unica di approdare alla prossima Biennale MArteLive, un grande evento che coinvolgerà l’intera città di Roma e numerosi comuni del Lazio e che vedrà succedersi centinaia di spettacoli tra fra concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e fotografia, proiezioni, installazioni, reading, street-art, video-mapping.

La Regione Puglia, che dal 2008 ospita le selezioni regionali, si conferma come una delle regioni più attive e ricche di fermento artistico in Italia, come testimoniato dai numerosi talenti che ogni anno partecipano a MArteLive. Alla scorsa edizione della Biennale MArteLive, il barese Claudio Mazzarago in arte GiaGGio, batterista e produttore di musica elettronica, si è aggiudicato il primo posto nella sezione Dj, mentre numerosi artisti pugliesi provenienti dalle 16 le sezioni artistiche che animano il Festival hanno superato la selezione a livello regionale arrivando alla finale nazionale Biennale MArteLive e sfidandosi live con gli altri finalisti delle diverse regioni italiane: 900 artisti selezionati in tutta Italia tra  gli oltre 2.000 iscritti al concorso si sono esibiti per una 6 giorni celebrativa dell’Arte a 360°.

UNA-Marzia StanoTra i talentuosi artisti pugliesi che gravitano nel circuito MArteLive ricordiamo UNA (Marzia Stano) finalista di Sanremo Giovani 2015, Moustache Prawn band fasanese molto apprezzata all’estero e di ritorno dall’SXSW di Austin e Gianluca De Rubertis già alla ribalta per la sua hit Pop Porno con il progetto Il Genio.

 

Grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Il concorso è aperto a giovani artisti di un’età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante i nostri eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive. Regolamento e Bandi di Concorso su www.concorso.martelive.it.

ISCRIVITI A MARTELIVE!

 

Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al Concorso MArteLive e giocati il tuo posto alla BiennaleMArteLive 2017!

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito marteawards.it e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing live, veejing live, letteratura, artecircense, street art, pittura live, fotografia, fumetto, grafica, moda&riciclo, artigianato artistico) acquistando la MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti e agevolazioni legati ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

 

Modalità di partecipazione:

1.        - Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://concorso.martelive.it/regolamento)  

2.       - Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare

3.       - Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.

4.      - Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

 

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>