Rassegna “LIBRI 46%” a cura del nostro collaboratore MINO PICA al BARCOLLO di Torre S.Susanna (BR)

 

Una foto del BARCOLLO durante il primo appuntamento di domenica 17 novembre con la presentazione del libro "Cadabra,un buco nell'underground"

Una foto del BARCOLLO durante il primo appuntamento di domenica 17 novembre con la presentazione del libro “Cadabra,un buco nell’underground”

RASSEGNA ‘LIBRI 46%’ AL BARCOLLO DI TORRE SANTA SUSANNA (BR)

Ha avuto inizio domenica 17 novembre la nuova rassegna letteraria ‘Libri 46% – Perchè il 54% degli italiani non ha letto neanche un libro nel 2012′ del Barcollo di Torre Santa Susanna.

Curata da Mino Pica, scrittore brindisino nonchè collaboratore e sostenitore del ROCKINDAY di San Vito dei Normanni, la rassegna prevede tre appuntamenti domenicali che ha visto già la presentazione del libro “Cadabra, un buco nell’underground” scritto da Francesco Radicci, batterista e fondatore della storica band pugliese Cadabra; l’appuntamento ha visto la partecipazione di Camillo Fasulo (Radi@zioni, Ciccio Riccio) e di Luca Voglino (batterista dei Seahouse).

Si proseguirà domenica 24 novembre con la presentazione di “Creative Commons: manuele operativo” (2013) di Simone Aliprandi, fondatore del progetto Copyleft Italia.it, esperto di diritto d’autore nonchè collaboratore di Rockit. A presentare il libro edito da Sum Edizioni, insieme a Mino Pica e Daniela Errico (fotografa brindisina), Andrea Verardi del Sum Project e fondatore del casello Km97 di Novoli (Le).

La rassegna si chiuderà domenica 1 dicembre con la presentazione del libro di Luigi Saccomanno, ‘Scrittori brutta razza” edito da Lupo Editore.

Avviato inoltre l’esperimento ‘Postazione Audiolibro’ in cui sarà possibile ascoltare alcune letture dei brani di “Hotel – Camere di riflessione”.

Contenitore musicale di concerti di spicco nel territorio brindisino (Roberto Dellera, Adriano Viterbini, Francesco Di Bella, Una, Cesare Malfatti, Gianluca De Rubertis e non solo), il Barcollo riprende così anche la stagione letteraria dando seguito a numerose presentazioni di libri avvenute già nel recente passato.

Il Barcollo è in via Galaso, 64 a Torre Santa Susanna (Br) nei pressi del teatro comunale.