RID 2013: I nomi delle 6 band che apriranno i concerti

La nuova locandina

La nuova locandina

Rassegna musicale, San Vito dei Normanni (BR)
ROCKINDAY 2013: I NOMI DELLE 6 BAND CHE APRIRANNO I CONCERTI DI GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO ED EVA POLES
La settima edizione del Rockinday completa il proprio programma con i nomi delle sei band che apriranno gli attesi concerti di Giorgio Canali & Rossofuoco ed Eva Poles, previsti il prossimo 8 e 9 agosto nella villa comunale di San Vito Dei Normanni (Br).
Sono state ben 51 le band emergenti inedite, provenienti tra l’altro da diverse regioni italiane, che in questo 2013 hanno partecipato alle selezioni e non è stato semplice per lo staff del RID scegliere sei nomi: “Dopo un lungo e accurato lavoro di ascolto e giorni molto intensi che hanno messo a dura prova il nostro staff siamo inevitabilmente giunti ad una conclusione. Prima di farlo, ci preme innanzitutto ringraziare tutte le band che si sono candidate al Rockinday 2013, credendo nel nostro progetto; sia le band che si sono avvicinate a noi per il primo anno, sia le band che lo fanno già da tempo ricandidandosi, aspetto per noi molto gradito. Anche quest’anno siamo stati travolti non solo dalla quantità, ma anche dalla varietà e dalla qualità delle proposte, ed è stata dura ridurre la lista a soli sei nomi. Ribadiamo, come da un po’ di tempo facciamo, che la nostra è solo una scelta e non un giudizio. Fare musica propria e mettersi in gioco è il primo grande merito che riconosciamo a tutte le band. Ci auguriamo di aver scelto per il meglio anche quest’anno, e di riascoltare il prossimo anno chi non è stato selezionato, ringraziandolo sinceramente per la partecipazione, la stima e la fiducia che ci ha dimostrato candidandosi. Come sempre, ci spiace non poter dare spazio a tutti ma, come di nostra oramai consuetudine, considereremo tutte le band che si sono iscritte per far parte del nostro database dal quale attingeremo per nuove iniziative, non solo a breve ma anche a lungo termine grazie alla collaborazione con alcune realtà del territorio (la rassegna Suoni RIDotti ne è un’esempio)”.

Questi i nomi delle sei band che saliranno sul palco del Rockinday 2013:

Giovedì 8 agosto, insieme ad EVA POLES:
- SELFBAR (Milano) 
- CARMILLA E IL SEGRETO DEI CILIEGI (Bari)
- DOBERMANN (Torino)

Venerdì 9 agosto, insieme a GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO:
- LEPOETEMODI (Brindisi)
- THE SOVRAN (Taranto)
- SHOTGUN BABIES ( Lecce)

Il ROCKINDAY inoltre ringrazia tutti coloro che hanno aderito al crowfounding indetto, con l’obiettivo raggiunto proprio in questi ultimi giorni. “Un risultato che ci inorgoglisce – conclude lo staff del RID – e che testimonia ancora una volta la presenza di tanti sostenitori della musica nello scenario locale e non”.
Altra importante novità per questa nuova edizione è rappresentata dalla collaborazione stretta tra il ROCKINDAY ed IDEARADIO, quest’ultima media partner ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni:
Mail: rockindaymp@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/RockindayMP – Twitter: @Rockinday
web: www.rockinday.com 
Tel. 339-6623137 – 329-6084434
E’ possibile infine, con una semplice e-mail, all’indirizzo rockindaymp@gmail.com, richiedere informazioni sulla prenotazione del proprio stand per il Rockinday 2013 che si terrà all’interno della villa comunale, in pieno centro, a San Vito dei Normanni (Br).
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ROCKINDAY MUSIC PROMOTION
San Vito dei Normanni (BR), 20-06-2013
Addetto stampa ROCKINDAY: Mino Pica