RID ROCK – CAPITOLO DUE

RID ROCK
Leggi e segui l’XI EDIZIONE

Illustrazioni di Carmelo Kalashnikov
Testi di Mino Pica

.CAPITOLO DUE.

“Stiamo cercando”.
Usciti allo scoperto, in branco ci spostiamo più in là: l’orizzonte è alle spalle, la destinazione messa a fuoco. Spenti i riflettori non riusciamo a dormire, il sasso è lanciato e le prime onde iniziano ad avvicinarsi alzando polvere e messaggi in bottiglie di vino invecchiato.

“Stiamo cercando”.
Ci guardiamo, non c’è tempo di parlare, sospiriamo, beviamo l’ultimo sorso, guardiamo avanti ed i nostri pensieri corrono veloci verso chi lancia segnali dalla periferia della nostra periferia.

La bacchetta è alta, un tamburo è colpito! Fermiamo sorpresi la nostra corsa ma la direzione ci sembra quella giusta. Le bacchette sono alte, il tamburo reagisce ancora. Il suono ci sembra più vicino ma è sempre poco rintracciabile. Continuamo la nostra corsa, continuamo a scavare e scavare ancora, finchè il suono diventa ancora più netto, secco, pronto a decantare. E’ una onda che prende maggiore forza dalla altre, sentiamo il profumo della sua corrente.

Affannati, dediciamo che è da qui che dovrà ripartire tutto. Ai suoi piedi dediciamo di far casa per la notte: c’è bisogno di un palco. Il buio di questo periodo non è un problema se la corrente continua a salire. Vogliamo anzi farci trovare pronti.

Ecco un nuovo messaggio in una bottiglia di vino invecchiato: le iniziamo a sistemare dietro il palco. Viene da lontano. Siamo sorpresi ma in fondo ci credevamo, c’è qualcuno che ci viene incontro. C’è qualche altro branco che scappa e si ritrova nella propria periferia, in fuga dallo Stato delle cose.

Da dove vengono? Non ci importa. Saremo investiti, parleremo altre lingue, forse non ci capiremo, ma annuseremo lo stesso ritmo che anima questo nostro cammino.

Stiamo cercando. C’è qualcun’altro? Vi aspettiamo

Rock is not dead.

#ridrock2

Ascoltare durante o dopo la lettura:
Joy Division – “Interzone” (1978)

stiamocercando_net

*RID ROCK” è un progetto ideato da Carmelo Kalashnikov e Mino Pica.

CAPITOLO DUE 24/04/2017.
CAPITOLO UNO 21/04/2017. (LEGGI QUI)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>