UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALLE 51 BAND ISCRITTE

nuova_cover

Rassegna musicale, San Vito dei Normanni (BR)
51 BAND INEDITE ITALIANE ISCRITTE
AL BANDO DEL ROCKINDAY 2013

Sono 51 le band che in questo 2013 hanno partecipato alle selezioni della settima edizione del Rockinday che quest’anno vedrà l’attesa esibizione di Eva Poles e Giorgio Canali & Rossofuoco il prossimo 8 e 9 agosto a San Vito dei Normanni (Br).
La rassegna musicale organizzata dall’associazione ROCKINDAY MUSIC PROMOTION continua così a catturare l’attenzione ed il sostegno di giovani musicisti ed appassionati che, come nelle precedenti edizioni, hanno risposto da diverse regioni italiane. Aperto nel mese di aprile, il bando di partecipazione al Rockinday 2013, riservato a band emergenti inedite, di stampo prettamente rock, ha collezionato ben 51 iscrizioni. “Oltre che dalla nostra Puglia – raccontano gli organizzatori – sono giunte iscrizioni dal Piemonte, Lazio, Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Sicilia e non solo, e questo chiaramente ci inorgoglisce nonché premia la passione grazie alla quale da anni proviamo ad offrire una due giorni di sana musica, ospitando artisti affermati del panorama rock alternativo italiano. Ringraziamo i numerosi artisti per la qualità e varietà delle interessanti proposte e per la tenacia e la passione che li sospinge a coltivare le loro creazioni, la loro musica. Inutile dirlo, anche quest’anno selezionare solo 6 candidati sarà un arduo compito, ma ricordate: la nostra sarà una scelta, non un giudizio. Comporre musica propria e mettersi in gioco è il primo grande merito che riconosciamo a voi tutti”. Entro il prossimo 20 giugno saranno così comunicati i nomi delle sei band che saranno scelte per salire sul palco del RID 2013 aprendo i live di Giorgio Canali & Rossofuoco ed Eva Poles.

Nel corso delle 6 edizioni organizzate, il ROCKINDAY ha ospitato 33 band che hanno affiancato artisti del calibro di MALFUNK (2009), ZEN CIRCUS (2010),  BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, DIAFRAMMA (2011), FLUON ed i SICK TAMBURO (2012). Anche in questo 2013 il Rockinday si avvale della preziosa collaborazione di alcuni partner ben radicati e attivi sul territorio: l’ EXFADDA-L’ officina del Sapere, PUGLIAROCK,SALA PROVE MAKE MESAGNE, I<3BRINDISI e dello scrittore brindisino Mino Pica (autore di Hotel, Lupo Editore, 2013) che si occupa della comunicazione del RID. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno la SALA PROVE MAKE Mesagne offrirà, alle band iscritte alle selezioni 2 ore gratuite presso la sala prove. Per conoscere tutte le informazioni sul ROCKINDAY, sulla sua storia ed attività, oltre a news e recensioni, basta andare sul nuovo sito internet del RID, all’indirizzo www.rockinday.com. E’ possibile inoltre, con una semplice e-mail, all’indirizzo rockindaymp@gmail.com, richiedere informazioni sulla prenotazione del proprio stand per il Rockinday 2013 che si terrà all’interno della villa comunale, in pieno centro, a San Vito dei Normanni (Br).

Con l’occasione lo staff ringrazia sentitamente tutti i sostenitori che stanno aderendo al crowfounding, con una piccola raccolta fondi ideata per contribuire volontariamente alla realizzazione del RID. http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2248.html

Per maggiori informazioni:
Mail: rockindaymp@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/RockindayMP – Twitter: @Rockinday
web: www.rockinday.com 
Tel. 339-6623137 – 329-6084434 

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ROCKINDAY MUSIC PROMOTION
San Vito dei Normanni (BR), 03-06-2013
Addetto stampa ROCKINDAY: Mino Pica