VEN 1 – MARCO COCCI LIVE AL DRINK’N'ROLL

Venerdì 1 settembre, con inizio alle ore 22 (ingresso gratuito), il Drink’n'roll di San Vito dei Normanni ospiterà il concerto di Marco Cocci.
img-20170829-wa0003Marco Cocci, Una vita destinata all’arte, nelle sue molteplici sfaccettature. Un connubio perfetto tra la carriera musicale e quella cinematografica, un duplice binario artistico su cui da anni viaggia l’esistenza di Marco Cocci. Negli ultimi anni questo caleidoscopio di esperienze si è arricchito con la conduzione televisiva, altro esempio lampante della poliedricità di Marco. Leader, cantante e autore della rock band Malfunk, ha inciso quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003),Randagi (2007). È inoltre occasionalmente modello per alcune campagne pubblicitarie legate a grandi nomi della moda italiana. Debutta sul grande schermo nel 1997 con Ovosodo, regia di Paolo Virzì, dove interpreta il ribelle Tommaso. Nello stesso anno recita nel filmdi produzione spagnola Mi dulce. Nel 2001 compare nella parte di Alberto, un venticinquenne single sessualmente molto attivo, in L’ultimo bacio. Seguono altri ruoli da protagonista in Fughe da fermo (2001) e Prima dammi un bacio (2003). Nel 2004 approda ad MTV per condurre Brand:New anche se per una sola stagione. Nel 2008 conduce Pirati, trasmissione televisiva di Rai Due. Tra gli altri suoi lavori, ricordiamo i film: Amatemi (2005), regia di Renato De Maria, Commediasexi, regia di Alessandro D’Alatri, e Rosso come il cielo, regia di Cristiano Bortone, entrambi del 2006. Nel febbraio 2006 inizia a collaborare col progetto Rezophonic ideato da Mario Riso per « Per offrire da bere a chi ha veramente sete » in collaborazione dell’AMREF. Nel 2008 con il progetto Rezophonic duetta nella 58ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo insieme a L’Aura nel brano “Basta!!”. In televisione appare, tra l’altro, in L’uomo che cavalcava nel buio (2009), regia di Salvatore Basile. Entra nel cast della Fiction della Rai “Medicina generale 2″ con Nicole Grimaudo e Andrea Di Giacomo. Nel 2010 riveste i panni di Alberto in Baciami ancora (2010), ancora diretto da Gabriele Muccino. Il 19 febbraio 2010 duetta insieme ad Irene Grandi nel brano La cometa di Halley, durante la quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana. Tuttora si esibisce in tutta Italia con il gruppo torinese Brain of Jam, eseguendo cover del noto gruppo Alternative Rock di Seattle (Pearl Jam). La sua carriera di attore prosegue e ricordiamo i recenti film indipendenti I più grandi di tutti, regia di Carlo Virzì (2012) e Mr. America, regia di Leonardo Ferrari Carissimi (2013). img-20170829-wa0002Nel 2016 un nuovo film Sp1ral di Orazio Guarino e nel 2017 escono “Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D”, Lasciami per sempre di Simona Izzo e La mia famiglia a Soqquadro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>