VEN 19: OSVALDO PILIEGO + LIVE ROBERTO DELL’ERA E FISH

 

Venerdì 19 giugno, con inizio alle ore 21 e 30, il Barcollo di Torre Santa Susanna presenta un particolare appuntamento, con la presentazione dell’ultimo libro di Osvaldo Piliego, “La città verticale”, a cui seguirà il concerto di Roberto Dell’Era (Afterhours) + Fish.

Locandina GIUGNO 2015 - BARCOLLO

Dopo il quarto compleanno del Barcollo, festeggiato con Sandro Joyeux, il Barcollo riprende la sua programmazione live estiva con un appuntamento da non perdere.

Si partirà alle ore 21 e 30, con la presentazione dell’ultimo libro di Osvaldo Piliego, “La città verticale” (Lupo Editore) che sarà presentato dallo scrittore e giornalista brindisino Mino Pica.

“La città verticale” è la storia di un condominio e dei suoi abitanti, il racconto di una città, Lecce, vista dalla periferia. Su tutto regna lo sguardo ipnotico della televisione e di Maria De Filippi. Nascosti da qualche parte “Gli Altri” decidono chi vive e chi muore. La penna di Osvaldo Piliego traccia un affresco impietoso della società contemporanea, non fa sconti a chi ormai è fatto per vivere come bruti, cioè tutti noi. Osvaldo Piliego ha trentasei anni, vive a Lecce. Ha scritto di musica per diverse riviste locali e nazionali. Ha pubblicato il romanzo “Fino alla fine del giorno” e diversi racconti. Ha organizzato centinaia di concerti e suona male la batteria da più di 15 anni.

ROBERTO DELLERAA seguire il concerto live di Roberto Dell’Era + Fish, con un ritorno al Barcollo del bassista degli Afterhours. Roberto Dell’Era è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008. Collabora con diversi artisti fra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35. A settembre 2010 la firma di un contratto di management con l’omonima etichetta discografica MArteLabel, con cui nell’ottobre nell’ottobre del 2011 pubblica l’album “Colonna Sonora Originale”. Nel 2012 pubblica con gli Afterhours “Padania”, e, nel maggio dello stesso anno, si aggiudica il premio miglior voce 2012 KeepOn. Finalista del Premio Tenco 2012, per la migliore opera prima dell’anno, nel 2014 pubblica il secondo album, “Stare bene è pericoloso”, con il tour che parte da Taranto il 6 aprile.

Andrea Pesce è invece un pianista, compositore, arrangiatore e produttore artistico. Diplomato in pianoforte, il Maestro da subito viaggia tra mondi musicali diversi, classici e pop, di ricerca e rock. Si appassiona a strumenti a tasto di ogni genere e i suoi suoni inconfondibili entrano nei dischi e nei tour di artisti diversi, tra cui: Tiromancino, Carmen Consoli, Pino Marino, Niccolò Fabi, Francesco Forni, Roberto Angelini, Massimo Giangrande, Roberto Dell’Era, Nidi D’Arac, Riccardo Sinigallia.

 

Il Barcollo è a Torre Santa Susanna in via Galaso 64 (nei pressi del Teatro Comunale).

 

Per maggiori informazioni:

 

Facebook: Barcollo Live

Tel:             327 0118072

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>